In collaborazione con ICAD sono proseguiti i lavori al Centro Maternità di Morulem. Ecco quanto ha pubblica Luca Del Moro sul loro profilo FB:

Mission Apr May 2019
Cari Amici,
A Morulem la missione è andata avanti rifornendo di medicinali la nostra Maternità e consegnando i materiali raccolti in Italia (Laptop donati da Massimo “Io riparo” di Senigallia, stetoscopi, camici ed altro).
Su volontà di Daniela, tra i nostri sostenitori, abbiamo consegnato un contributo in denaro a tutto lo staff che purtroppo non percepiva lo stipendio da alcuni mesi.
Il dispensario di Morulem, è sostenuto in parte dal Governo locale e da altre organizzazioni ma nonostante ciò, anche attraverso i servizi a pagamento, non riesce a trarre profitto.
Le persone che accedono alla struttura in cerca di cure sono molto povere. Solo alcune riescono a sostenere le spese mediche mentre le altre, non riescono neppure ad acquistare il cibo se dovessero prolungare il loro ricovero.
ICAD ha sostenute alcune donne: una giovane ragazza che aveva problemi al seno e non poteva allattare il suo piccolo ed altre donne che erano ricoverate dopo aver partorito.
Abbiamo anche affisso la targa in ricordo di Tommy sulla Casetta per le Gestanti, su volontà dei familiari i quali hanno sostenuto in parte la costruzione.
Ringraziamo di cuore il presidente Giampiero Castellina e tutto il direttivo dell’associazione Economia Alternativa Onlus di Roma, per aver collaborato in queste attività ed altre che pubblicheremo nei prossimi giorni.
A presto con altre news,
Il Team ICAD

Precedenti:

https://www.economialternativa.org/resoconto-prg-421-costruzione-del-reparto-per-gestanti-per-il-morulem-health-centre/