Cari benefattori grazie alle vostre donazioni che hanno raggiunto la somma di euro 5.000 abbiamo potuto aiutare le Sorelle Comboniane a illuminare la loro casa famiglia presso il sobborgo di Mont-Nganfula alla periferia di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo.
Qui di seguito riportiamo la lettera delle Suore nella quale ci raccontano come è andata:
“…Cari Amici dell’Associazione Economia Alternativa,
siamo qui per ringraziarvi per aver sostenuto il progetto per l’acquisto dei pannelli solari per la nostra casa di Montganfula.

Al momento questa casa è abitata da due suore e dal primo gruppo di donne del progetto “Donna libera”, che ha come obiettivo quello di accogliere donne che escono di prigione o che si trovano in situazione di grande povertà, per favorirne il reinserimento sociale e lavorativo.

I pannelli solari ci hanno risolto un grande problema, adesso tutta la casa e il giardino sono illuminati, e anche uno dei congelatori funziona con l’energia solare. Oltre alla comodità e al risparmio energetico, grazie al vostro aiuto e alla vostra generosità, le suore e tutte le donne si sentono più sicure con il giardino illuminato durante la notte.

Suor Giovanna Valbusa e Suor Teresa Passangem…”