Cari amici di Economia Alternativa volevamo farvi partecipi della notizia che il 26 gennaio 2018 è stata inaugurata la St. Daniel Comboni Secondary School nella zona di Utawala alla periferia di Nairobi in Kenya.

 

Si tratta di una scuola privata secondaria mista che sarà gestita e diretta dai Missionari Comboniani. Il principale obiettivo della scuola è quello di offrire un’educazione che miri a promuovere una cittadinanza responsabile e proattiva e a dare una possibilità di studio a chi non ha i mezzi economici, con l’obiettivo di riscattare dalla povertà economica e culturale centinaia di giovani e le loro famiglie, offrendo all’Africa un ricambio generazionale onesto e preparato.

 

Il costo complessivo dell’opera è stato di quasi 700.000 mila euro ed uno dei principali finanziatori è stata la CEI con l’8×1000 donato alla Chiesa Italiana attraverso la dichiarazione dei redditi.
Economia Alternativa – grazie ai nostri benefattori – ha contribuito con 10.000 euro, che rispetto al totale è una piccola cifra, ma per la nostra  associazione è tantissimo. Vorremmo sottolineare ancora una volta che la sola cosa importante è il gesto del donare non quanto si dona. L’azione del donare – a prescindere da quanto e cosa – è fondamentale perché testimonia la nostra attenzione verso coloro che hanno bisogno di un aiuto rispondendo come meglio possiamo alla carità e all’amore verso il prossimo come la fede cristiana ci invita a fare.