Comboni Missionaries Sisters
Aboke Uganda

Progetto: Pompe solari Aboke
Carissimi amici di Economia Alternativa,
Il sogno a lungo pensato e desiderato si è fatto realtà, ora. Grazie alla generosità di tante persone abbiamo acqua sufficiente per le nostre necessità che non sono poi poche.
Al momento abbiamo residenti in scuola 370 studenti di età che varia da 14 hai vent’anni e la richiesta d’acqua è perciò considerevole. Inoltre, la scuola serve pure le famiglie degli insegnanti che risiedono vicino alla scuola non ché la comunità delle suore.
Un sistema solare che provvede a queste necessità è una vera benedizione. Qui spesso non abbiamo l’elettricità e poter avere acqua senza accendere il gruppo elettrogeno è un grande risparmio e i costi di gestione si sono così ridotti. Ora è possibile per tutte le studentesse avere l’acqua necessaria senza dover fare la coda e perdere del tempo prezioso.
È di vitale importanza per un’istituzione che i servizi siano efficienti per il buon uso del tempo i perché le varie attività si svolgano con ordine. Le studentesse sono riconoscenti per questo dono di cui sono le prime a usufruirne e allora al loro grazie unisco pure il mio.
Siamo tutti molto grati per questo dono e a tutti i benefattori va il nostro grazie unito al ricordo nella preghiera

Suor Angiolina Bianchi