Il Comboni Technical College, gestito dai Missionari Comboniani a Lunzu in Malawi, riconosce il ruolo centrale dell’educazione tecnica come strumento per sradicare povertà e per tirare fuori i giovani dallo stato di bisogno. A tale scopo offre una formazione di tipo professionale della durata di due o tre anni attraverso corsi di impiantistica, saldatura, costruzione, carpenteria e falegnameria, ma anche corsi di informatica.

Il loro recente problema era che la formazione risultava rallentata e incompleta a causa della obsolescenza degli strumenti informatici a disposizione.
Ora – grazie alle donazioni dei nostri benefattori di 9.000 euro – il Comboni Technical College ha un’aula di informatica completamente rinnovata. Infatti con la donazione è stato possibile acquistare 7 nuovi PC, 1 Laptop, 5 ventole per il raffreddamento dei computer, 6 prolunghe utilizzate per ridurre l’interferenza radio e migliorare le prestazioni dei mouses.
Avere un’aula di informatica più performante si traduce nell’utilizzo di programmi software di ultima generazione e ciò permette ai ragazzi di ricevere una formazione aggiornata che li renderà competitivi sul mercato del lavoro.