Progetto N. 423: UN NIDO PER I PICCOLI DI BALLARÒ (Serve aiuto…)

A Palermo, nel popolarissimo quartiere di Ballarò, poche suore comboniane si prodigano per soccorrere i poverissimi in mezzo ai quali vivono.
Un caso, per cui ci chiedono aiuto, è quello di alcune mamme che hanno bambini fra uno e cinque anni. Le donne sono tutte in gravi difficoltà: una è stata abbandonata, altre hanno il marito disoccupato o in carcere; una soffre di anemia mediterranea e ha bisogno di frequenti trasfusioni. Si accontentano di quasiasi lavoro onesto riescano a trovare, ma per lavorare devono poter lasciare i loro piccoli in una struttura protetta. Le suore hanno individuato un nido che costerebbe 70 euro/ mese a bambino, e sono riuscite ad ottenere un prezzo speciale di 50 euro. Ma anche così, le mamme non possono permetterselo e le suore, strette fra tante richieste drammatiche, non riescono a provvedere. Noi dell’associazione Economia Alternativa vorremmo contribuire con 3000 euro l’anno, e chiediamo il vostro aiuto.
Ricordiamo che
– tutti i soldi raccolti saranno usati solo per pagare l’asilo nido, fino all’ultimo centesimo;
– le donazioni sono deducibili fiscalmente.
Le donazioni possono essere effettuate con bonifico bancario, con bollettino postale o con carta di credito.
Per le informazioni necessarie (cc postale, IBAN bancario), o per versare subito con carta di credito in modalità sicura , cliccate sulla pagina dell’Associazione dedicata:

Sostienici

Per essere sicuri che la donazione sarà usata esclusivamente per i bimbi di Ballarò e non per altri progetti, mettete nella causale “Un nido per i piccoli di Ballarò” o semplicemente “Progetto N. 423”.
Per qualsiasi informazione: info@economialternativa.org (con una sola “a” al centro…) e vi risponderà il presidente dell’associazione, Giampiero.

Inserire la causale: il numero progetto a cui destinare la donazione, adozione a distanza o offerta libera e premere “procedi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *