Finalità: Sviluppo economico – Paese/Località: Rd Congo – Musienene – Budget: € 5.000
Nella Repubblica Democratica del Congo il reddito pro capite é inferiore a $ 0,5 al giorno così le persone conducono vite miserevoli nonostante la fertilità dei terreni e le buone condizioni climatiche. Il progetto mira a promuovere presso i piccoli agricoltori la rotazione delle coltivazioni per migliorare la resa dei terreni. Il progetto è curato in loco dalla Fondazione FUJEMON con la quale abbiamo già realizzato analoghi interventi: – PRG 401 – PRG 433 – PRG 455.
Il progetto si svilupperà nei villaggi di Musienene, Kasinga, Ngombe, Munoli, Vusa nel Kivu Settentrionale e interesserà più di 250 famiglie. Il progetto, che avrà la durata di 18 mesi, si estrinsecherà nella sensibilizzazione e formazione dei capi famiglia, nell’acquisto di attrezzature agricole e distribuzione di sementi di prima qualità di patate ed ortaggi. Il Budget complessivo previsto è di 17.000$usa, solo in parte coperte dalla Fondazione.
Le finalità del progetto sono:
-Dotare in modo sostenibile l’agricoltore di sementi sane;
-Aumentare il reddito del beneficiario diretto del progetto;
-Contribuire al ripristino di molti sfollati di guerra che vivono in famiglie ospitanti nell’ambito dell’azione mirata del progetto.
Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa
- con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
- con un bonifico a Banco BPM IBAN: IT20K 05034 03269 00000 0013093
- con carte di credito – sistema di pagamento online Circuito NEXI – (procedi)