Per chi la pensa come noi, e vuole aiutare i più poveri del mondo a crearsi un futuro nella loro terra senza sprecare un centesimo, ecco qualche dato sull’attività della nostra Associazione nel 2015:
– finanziati 30 progetti dei Missionari Comboniani sul posto, per 165.560 euro;
– sostenuti 322 bambini giovani con le cosiddette “adozioni a distanza” per 86.678 euro…
…E SENZA CHE UN SOLO EURO SI DETRATTO DALLE OFFERTE DEI BENEFATTORI, perché le spese (peraltro bassissime) sono INTERAMENTE coperte da noi soci.
Nella foto, due momenti dell’assemblea annuale dei soci presso la Casa Generale dei Missionari Comboniani di Roma, via L. Lilio 80, dove i Comboniani ospitano la nostra Associazione.
Per maggiori informazioni e/o su come potete aiutarci, anche con un versamento online, ecco il link: https://www.economialternativa.org

3 thoughts on “Per chi la pensa come noi, e vuole aiutare i…”

  1. Carissimi amici della ONLUS “Economìa Alternativa”. Un saluto cordiale e fraterno da parte del padre Claudio Zendròn comboniano del Carmen – Ecuador. La presente è per ringraziare di tutto cuore voi tutti per la generosda offerta de Euro 5000 inviatami tramite l`economato generale dei Comboniani in Roma per il terremoto di 7,8 gradi della scala Rickter che ci ha colpiti poco più di un mese fa. Ultimamente due scosse di 6,8 y 7,2 hanno buttato gio quello che era rimasto in piedi . La distruzione è grande, pero anche la capacità di rissollevarsi è abbastanza buona. Ho terminato il censimento delle case cadute nelle mie comunità e sono ben 285 le più disastrate, pero in questo momento la preoccupazione è di mandare tanti ragazzi e ragazze a scuola affinchè non perdano l`anno scolastico che è iniziato il 4 di maggio. Abbiamo aiutato fino adesso più di un centinaio di alunni che sono ospitati nelle case famiglie e vengono dalle zone più colpite della costa ecuatoriana a circa 90 km dal Carmen dove risiedevano , Jama e Pedernales. Spendiamo circa $ 80 dollari per le scarpe, uniforme, e utili scolastici come cuaderni, penne ect…secondo le varie classi. Per quanto riguarda la ricostruzione delle case aspettiamo che il Governo Nazionale dopo le promesse intervenga pronto. Io solo sto aiutando le famiglie più bisognose dove ci sono bambini e ragazzi con handicap. Grazie e vi manterrò informati.Saluti alla Giula che mi ha scritto ieri, a Giampietro e tutti voi. Un abbraccio con una grande riconoscenza. Vostro in Cristo Missiojnario, padre Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *