Tutti i progetti che proponiamo all’attenzione dei benefattori ci vengono presentati da Suore e/o Padri Comboniani che recepiscono le esigenze delle comunità ove svolgono la loro missione. L’elaborazione del piano di intervento avviene all’interno della comunità con il coinvolgimento dei leader in modo di assicurare un forte radicamento dell’iniziativa. Normalmente l’impegno del finanziamento che noi assumiamo non copre l’intero costo e la comunità deve farsi carico di una parte dell’intervento come forma di responsabilizzazione. La realizzazione delle opere previste è affidata al controllo della Suore o del Missionario proponente, il quale resta impegnato a rendicontarci le spese sostenute.

 

L’Associazione è composta da volontari, senza costi di struttura e l’ amore e la gratuità del servizio per le popolazioni africane delle Suore e dei Padri Comboniani sono per tutti i donatori la miglior garanzia che ogni offerta sarà destinata ad esclusivo beneficio dei più bisognosi.

Sappiamo che tante persone sono pronte a rispondere generosamente alle richieste d’aiuto, ma giustamente vogliono essere certe che quanto donato venga effettivamente destinato ai bisognosi, perciò noi sentiamo forte l’obbligo di trasparenza nella nostra azione e pertanto in questo sito pubblicheremo gli aggiornamenti sulla realizzazione dei progetti