Paese/Località: Italia – Palermo – Finalità: Assistenza socio sanitaria – Budget: € 6.000.
Ballarò viene definito il cuore di Palermo, da un punto di vista fisico e simbolico: un quartiere antico, suggestivo, multiculturale, eterogeneo, ricco di storia e di arte.
Nella Parrocchia di San Nicola di Bari le Suore Comboniane sono presenti nel sostegno all’estrema povertà in cui vivono tante famiglie, di cui il 50% è rappresentato da migranti. Con l’aiuto del Banco Alimentare le Suore sostengono più di 140 famiglie, ma molte di queste non riescono a pagare le tante altre spese: acqua, luce, gas ecc. e vivono nell’angoscia dello sfratto.
Vicino alla Parrocchia c’è l’asilo nido “Il Giardino di Madre Teresa” che accoglie più di 50 bambini dai 0 ai 3 anni; quasi tutti figli di migranti di diverse nazionalità; qui i piccoli trovano un luogo sano, sereno e tanta umanità. Ma spesso le famiglie non sono in grado di pagare la retta mensile e chiedono alle Suore di aiutarle.
Obiettivi del progetto
- Concorrere al pagamento della retta dell’asilo per i bambini più poveri e farli vivere in un ambiente sano e sereno, e dare alle loro mamme la possibilità di trovare un lavoro per arrivare ad autogestirsi.
- Aiutare alcune famiglie a pagare l’affitto casa finché non trovano un lavoro che le renda autonome.
Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa
- con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
- con un bonifico a Bco Pop Milano IBAN: IT20K 05034 03269 00000 0013093
- con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì – (procedi)