Paese/Località: Malawi – Lunzu – Budget: € 9.000 – Finalità: Istruzione
Il Comboni Technical College, gestito dai Missionari Comboniani, si trova a Lunzu in Malawi e offre corsi:
– per l’installazione di impianti elettrici
– saldatura e costruzione
– carpenteria e falegnameria
– impiantistica in genere
Riconoscendo il ruolo centrale dell’educazione tecnica come strumento per sradicare povertà e per tirare fuori i giovani da tale stato di bisogno, il Comboni Technical College offre una formazione di tipo professionale della durata di tre anni divisa in due fasi: frequentando i primi due anni si ottiene un certificato di apprendistato di primo livello e completando anche il terzo anno un certificato di livello avanzato.
Attualmente ci sono 194 studenti. Il numero dei computers è 20 e non possono permettere agli studenti un proficuo uso con gli attuali programmi di studio perché ormai sono obsoleti. Inoltre l’odierno mercato del lavoro richiede curriculum vitae di persone esperte in programmi e software legati all’uso del computer.
A fronte di tali problematiche il Comboni Technical College deve affrontare la sfida di dover allestire una nuova aula di informatica più performante ed in grado di offrire ai propri studenti ulteriori strumenti per migliorare le proprie capacità e ampliare la propria formazione.
Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa
- con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
- con un bonifico a Bco Pop Milano IBAN: IT23I 05584 03204 00000 0013093
- con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì – (procedi)