Finalità: Assistenza socio sanitaria – Paese/Località: Sud Sudan – Nzara – Budget: € 5.000

 

L’Ospedale Diocesano di Santa Teresa di Nzara è un villaggio del Sud Sudan con una popolazione di circa 100.000 persone vive prevalentemente di cacciagione e agricoltura grazie alla fertile foresta sudanese. Sorto circa 32 anni fa per  i lebbrosi che vivevano isolati dal resto della comunità, si trova ad affrontare  altre gravi emergenze sanitarie come l’HIV, la tubercolosi e l’anemia falciforme e l’assistenza sanitaria ai bambini minori di cinque anni per combattere l’elevata mortalità infantile.

La recente ripresa della guerra civile ha amplificato le richieste di ricovero di tanti bambini portati dalle madri in ospedale per ricevere cure, anche se la cui principale patologia è la malnutrizione.

A complicare la situazione c’è la necessità di importare il latte di soia dal vicino Uganda, a costi sempre più elevati per l’inflazione presente nel paese.

Suor Laura Gemignani, una delle Sorelle Comboniane presso la Missione di Nzara, ci scrive chiedendoci un contributo per acquistare latte ed altri alimenti di primissima necessità pediatrica.

Economia Alternativa si è impegnata a raccogliere € 5.000 !

Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa

  • con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
  • con un bonifico a Bco Pop Milano IBAN: IT23I 05584 03204 00000 0013093
  • con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì –  (procedi)