Paese/Località: Italia – Palermo – Finalità: Assistenza socio sanitaria – Budget: € 6.000.

Ballarò viene definito il cuore di Palermo, da un punto di vista fisico e simbolico: un quartiere antico, suggestivo, multiculturale, eterogeneo, ricco di storia e di arte.

Nella Parrocchia di San Nicola di Bari le Suore Comboniane  sono presenti nel sostegno all’estrema povertà in cui vivono tante famiglie, di cui il 50% è rappresentato da migranti. Con l’aiuto del Banco Alimentare le Suore sostengono più di 140 famiglie, ma molte di queste non riescono a pagare le tante altre spese: acqua, luce, gas ecc. e vivono nell’angoscia dello sfratto.

Vicino alla Parrocchia c’è l’asilo nido  “Il Giardino di Madre Teresa” che accoglie più di 50 bambini dai 0 ai 3 anni; quasi tutti figli di migranti di diverse nazionalità; qui i piccoli  trovano un luogo sano, sereno  e tanta  umanità. Ma spesso le famiglie non sono in grado di pagare la retta mensile e chiedono alle Suore di aiutarle.

Obiettivi del progetto

  • Concorrere al pagamento della retta dell’asilo per i bambini più poveri e farli vivere in un ambiente sano e sereno,  e dare alle loro mamme la possibilità di trovare un lavoro per arrivare ad autogestirsi.
  • Aiutare alcune famiglie a pagare l’affitto casa finché non trovano un lavoro che le renda autonome.

Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa

  • con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
  • con un bonifico a Bco Pop Milano IBAN: IT20K 05034 03269 00000 0013093
  • con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì – (procedi)