Finalità: Assistenza socio- sanitaria Paese/Località: Pitres – Haiti – Budget: 6.500 

A Saline vivono povere comunità di pescatori alle quale si sono aggregati sfollati e deportati dalla Repubblica Dominicana. Le famiglie vivono in una situazione precaria e miserabile dove i servizi di base sono scarsi o inesistenti, come l’elettricità o l’acqua potabile nelle loro case. Si riscontrano problemi di violenza, maltrattamento delle donne, dei ragazzi e ragazze, problemi di malnutrizione, malattie croniche e una situazione di vulnerabilità nella salute fisica di tutte le famiglie, non esiste alcun centro sanitario e i normali trattamenti medici non sono alla portata di persone che ne hanno bisogno.

Il progetto mira quindi a trasmettere a circa 150 donne le conoscenze di base sull’anatomia e fisiologia umana, sui principali segni e sintomi delle malattie più diffuse nella comunità.

Inoltre, data la pressoché impossibilità ad acquistare prodotti farmacologici, queste donne saranno istruite nella preparazione di semplici prodotti naturali (sciroppi, decotti ecc.). Infine saranno impartite adeguate conoscenze igieniche.

Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa

  • con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
  • con un bonifico a Banco BPM IBAN: IT20K 05034 03269 00000 0013093
  • con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì –  (procedi)