Paese/Località: Ciad – N’Djamena – Finalità: Sviluppo sociale – Budget: € 3.000.

La “Tenda di Abramo” è un centro inter confessionale fondato nel 2006 dai Missionari Comboniani.
E’ una organizzazione della chiesa cattolica dell’arcidiocesi di N’djamena, che opera nel quadro del dialogo inter-religioso al fine di favorire una cultura della pace e della pacifica convivenza.
Nel corso degli anni la finalità principale della “Tenda di Abramo” – promuovere un
clima di conoscenza, una mentalità aperta per superare qualsiasi forma di fanatismo religioso e razziale – ha assunto forme ulteriori finalizzate alla formazione educativa a seconda delle realtà socio-culturali del Ciad. La pluralità dell’offerta formativa della “Tenda” permette ai suoi fruitori di trarne gran beneficio per la loro maturazione umana.
L’obiettivo del progetto ha come finalità più significativa la formazione ed educazione al dialogo e alla convivenza pacifica dei giovani cristiani e musulmani, favorendo in questo modo quel dialogo inter-religioso del quotidiano di cruciale importanza oggigiorno.
Il contributo della “Tenda” è la pratica, nei propri spazi fisici, di un ambiente sereno, familiare, amicale volto al superamento della cultura del conflitto e della manipolazione dei giovani da parte degli adulti.
La “Tenda” si propone come spazio umano, culturale, relazionale di crescita educativa per favorire i valori del vivere insieme. Il mondo giovanile è l’obiettivo prioritario essendo i giovani operatori e partecipanti alla trasformazione sociale e culturale del paese.
Da qui la richiesta di un sostegno economico per la gestione corrente della «Tenda d’Abramo », con il fine di realizzare iniziative per i giovani che frequentano la “Tenda” e quanti sono interessati ad una cultura e
pratica quotidiana del dialogo e della coabitazione volte alla maturazione delle capacità relazionali.

Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa

  • con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
  • con un bonifico a Banco BPM IBAN: IT20K 05034 03269 00000 0013093
  • con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì – (procedi)