Suor Angelina ci ha trasmesso qualche fotografia delle sue ragazze che, come indicato nel breve messaggio di accompagnamento, illustrano il sereno svolgimento delle attività nella scuola dove queste giovani grazie al vostro aiuto possono contare su “un pasto al giorno” e sviluppare armonicamente la loro personalità e istruzione.

Anche noi desideriamo ringraziare tutti i benefattori nella certezza che anche quest’anno vorranno proseguire nel sostegno a questa realtà le cui necessità sono sempre presenti ed abbondanti.

Siamo certi che il vostro aiuto sarà ricompensato dalle preghiere di queste giovani che manterranno vivo nel loro ricordo il bene ricevuto.

 

Da : “Angiolina Bianchi” 112angbianchi@gmail.com
A : “progetti” progetti@economialternativa.org
Cc :
Data : Wed, 7 Feb 2018 15:52:53 +0300
Oggetto : Re: PRG409 Aggiungi un pasto al giorno: I erogazione_Anno 2018
Gentile Signore Emanuela, un grazie di cuore per la sua attenzione nel far giungere per tempo il suo aiuto, tempestività che ho molto gradito. Infatti a fine mese comincerò a comperare grano e fagioli.
Io sto bene e così spero sia di lei e della sua famiglia.
L’anno scolastico è iniziato lunedi 5 c.m. e le alunne sono già 750, certamente arriveremo a 850 perchè stanno ancora arrivando specialmente le piccoline di prima e seconda classe. Qui del tempo si ha una percezione molto elastica e una settimana più o settimana meno non disturba più di tanto……
A metà gennaio abbiamo ricevuto i risultati degli esami statali della settima classe e sono stati buoni. Ora tutte le ragazzine che avevano completato la settima potranno accedere alle classi superiori. In un contesto di scuola selettiva come è il sistema in Uganda, questo non è poco. Se la scuola ha fatto bene è anche dovuto all’aiuto che si riceve e che ci mette in grado di offrire alle alunne quanto è necessario in termini di libri di testo, insegnamento accurato, cibo decente e attenzione alla persona. Anche a voi di Economia Alternativa va il mio grazie.
La prego di estendere il mio grazie anche a tutti i benefattori mentre a tutti auguro pace e serenità in Lui. Buona quaresima.
Sr. Angelina Bianchi

leggi progetto iniziale >