Come operiamo

La cooperazione allo  sviluppo non deve riguardare la  sola dimensione economica, deve essere un’occasione di incontro culturale e umano, la maggior risorsa  da valorizzare è la risorsa umana: questa è  l’autentico capitale da far crescere per assicurare ai Paesi poveri un  avvenire autonomo.

ADOZIONI

ADOZIONI

 

PROGETTI

PROGETTI

INCONTRI

INCONTRI

 

Per promuovere lo sviluppo della persona noi sosteniamo   attraverso programmi di ADOZIONI A DISTANZA l’istruzione dei più bisognosi, assicurando loro la possibilità di frequentare regolari cicli di formazione scolastica  e di accedere alla formazione professionale e/o   universitaria. I PROGETTI da noi promossi nascono dalle esigenze delle   singole comunità locali e vengono realizzati con la fattiva partecipazione di   tutti gli abitanti. La suora o missionario comboniano proponente ha il compito di assicurare la realizzazione delle opere e il mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti. La nostra Associazione si sente impegnata a sensibilizzare   il pubblico sui problemi della povertà e della solidarietà dei Paesi in via   di sviluppo e ogni anno organizza INCONTRI presso le scuole Medie inferiori e superiori di Roma, nei quali viene illustrata la concreta opera dei Missionari Comboniani. Nel 2012 sono stati incontrati circa 1000 giovani   presso 15 Istituti.

L’attività è svolta esclusivamente da collaboratori volontari e l’ospitalità dei Missionari Comboniani ci consente di contenere al minimo i costi gestionali che risultano interamente coperti dalle offerte libere e quote sociali versate dai soci e dai proventi rivenienti da altre attività. Pertanto le offerte dei benefattori possono essere interamente indirizzate alla realizzazione dei progetti.

BandaOr

 

 

Associazione Onlus

ECONOMIA ALTERNATIVA

 
c/o Casa Generalizia dei Missionari Comboniani Via Luigi Lilio, 80 00142 ROMA (Italy)
Telef.: 0651980017 - 3357415527

 

Cod. fiscale 96397590587
Cto postale 16748006
Cto Bca Pop Milano IBAN:
IT23I 05584 03204 00000 0013093