L’Associazione è stata costituita nel 1999 da un gruppo di persone desiderose di affiancare i Missionari Comboniani nella loro azione di evangelizzazione e aiuto alle popolazioni più bisognose, attraverso la raccolta fondi destinata al finanziamento dei loro progetti di sostegno affinché, come insegnava S. Daniele Comboni, si possa “salvare l’Africa con l’Africa”.

L’Associazione è iscritta dal 22 Giugno 2006 al n° 118 del Registro/Albo del Volontariato e Cultura della Regione Lazio,
ed ora regolarmente iscritta al RUNTS – Registro Nazionale del Terzo Settore
 

COD. FISC. 96397590587

 

I NOSTRI BILANCI

Alleghiamo i nostri Bilanci Ufficiali, approvati dalle Assemblea annuali dell’Associazione, e corredati dalla Relazione del Collegio Sindacale che conferma la veridicità dei dati esposti.

2020 Bilancio Ufficiale

2021 RENDICONTO-ESERCIZIO e Relazione di Missione

2022 RENDICONTO esercizio e RELAZIONE di Missione

I resoconti e i bilanci dell’attività dell’associazione ECONOMIA ALTERNATIVA OdV relativi agli anni precedenti sono disponibili su richiesta scrivendo a: info@economialternativa.org.
  
L’Associazione ha realizzato Progetti volti a sviluppare il livello di vita di  comunità attraverso interventi in ambito socio-sanitario, nell’istruzione, sia di base che di formazione professionale e universitaria, e a sostegno dello sviluppo economico. Questi ultimi hanno incluso anche  operazioni di microcredito, soprattutto a donne lavoratrici.

 

PAESI BENEFICIATI

Brasile, Centrafrica, Ciad, Congo, Egitto, Equador, Eritrea, Etiopia, Italia, Kenya, Malawi, Mozambico, Sud Sudan, Sudan, Togo-Benin, Uganda, Zambia, Altri Paesi(cliccando sul Paese verrà visualizzato l’elenco dei progetti realizzati)

Informativa privacy