Paese/Località: Kenya – Nairobi – Budget: €uro 3.500 – Finalità: Sviluppo economico

Lo scolasticato internazionale di Nairobi è una comunità internazionale di studenti Comboniani di teologia che deve provvedere autonomamente alla copertura delle spese di sostentamento dei 30 membri.  Per questo, ormai da diversi anni, hanno avviato l’allevamento di bovini per la produzione di latte (e carne); l’allevamento di pollame e la coltivazione di un orto e una serra per la produzione di ortaggi. I prodotti ottenuti sono destinati al consumo interno e alla vendita ai vicini.

I lunghi tempi di siccità non consentono la regolare crescita dell’erba destinata al foraggio degli animali e delle altre produzioni agricole e quindi si è pensato di costruire un sistema di irrigazione dell’appezzamento di terreno e si dovrà quindi anche evitare l’ingresso ad altri animali selvatici della zona attraverso la realizzazione di una recinzione dell’appezzamento.

Il tutto verrà realizzato in economia dagli studenti stessi, ma richiedono un contributo per l’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di €uro 3.500

Dai anche tu il tuo contributo alla realizzazione di questa iniziativa

  • con un versamento sul nostro cto Postale n. 16748006
  • con un bonifico a Bco Pop Milano IBAN: IT23I 05584 03204 00000 0013093
  • con carte di credito – sistema di pagamento online CARTASì –  (procedi)